Condizioni generali di vendita

 

Ti riepiloghiamo i punti salienti delle condizioni di vendita. Di seguito troverai le condizioni complete e le norme per il reso o recesso e la privacy.

 

12-6-2014  Fifty srl ha recepito ed implementato la Nuova Direttiva Consumatori D.LGS n

02-11-2014 Direttiva UE 2011/83/UE  03/11/2014 Fifty ha recepito ed implementato la Conciliazione Paritetica a difesa del consumatore in caso di controversie


 

Ti riepiloghiamo i punti salienti delle condizioni di vendita.  Di seguito al riepilogo troverai le condizioni complete e le norme per il reso o recesso e la privacy.
 

Non chiediamo alcun dato della tua carta di credito all'interno del negozio o in fase di registrazione.  

Per pagare puoi scegliere una modalità di pagamento tra Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal. L'obbligo a pagare lo avrai solo dopo aver confermato l'importo sul sito PayPal per le Carte di Credito o se disponi di un account PAYPAL. Se scegli il Bonifico Bancario attenderemo l'accredito per tre giorni lavorativi: nulla ricevendo l'ordine sarà cancellato senza obblighi per te.

 

La proposta d'ordine si conclude compilando il modulo, accettando le condizioni di vendita, di recesso e di privacy, i prezzi ed eventuali contributi di spedizione richiesti. L'ordine è concluso solo dopo che avrai pagato, cioè il contratto di vendita è stipulato tra le parti.

 

I tuoi dati restano all'interno del sito e non saranno ceduti o utilizzati da altri. Chiediamo il codice fiscale per poter emettere la fattura automaticamente.

 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcune fotografie potrebbero essere a carattere indicativo quando, ad esempio, queste si riferiscano a gruppi di articoli o ad articoli ambientati.

  

Le fatture si scaricano direttamente dal proprio account, dopo essersi loggati nel sito.

 

II prodotti pronti a magazzino sono abitualmente consegnati entro i 2-5 giorni lavorativi. Entro 7 giorni lavorativi nelle Isole o nelle località non servite regolarmente dai corrieri o per articoli prodotti al momento dell'ordine.

Alle richieste particolari dei clienti, ad esempio consegna in determinate ore o determinati giorni, non è applicabile la consegna nei tempi standard. I termini di consegna indicano i nostri standard abituali e non sono da ritenersi tassativi o impegnativi per Fifty srl.

 

Controlla sempre il pacco quando ti è consegnato: se vedi rotture o manomissioni, scrivi sulla bolla del corriere accettato con riserva per... ( indica la causa: rottura, danno ecc). Una copia al corriere ed una copia a te. Poi mandaci immagini e la copia della bolla con la riserva che hai scritto.

 

Hai quattordici giorni (14) per recedere dall'ordine, dal momento in cui l'hai ricevuto. Ricordati di inviarci subito una mail e poi attendi le nostre istruzioni. Hai 14 giorni per restituirci l'oggetto acquistato dal momento in cui hai comunicato l'intenzione di recedere. Entro 14 giorni dal ricevimento dell'oggetto, o degli oggetti, ti riaccrediteremo l'importo pagato con esclusione delle spese di spedizione standard. Le spese di reso sono a tuo carico: puoi scegliere il mezzo a te più conveniente o chiedere un preventivo a noi. Nel caso ritirassimo noi l'importo concordato sarà trattenuto dalla somma resa e ti sarà inviata regolare fattura.

 

Garanzia di conformità: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Nel caso tu riscontrassi difetti o non corrispondenza ti invieremo un prodotto nuovo o ti  rimborseremo la somma pagata inclusi eventuali costi di trasporto. Sarà sufficiente che ci invii una mail a amministrazione@fiftysrl.it  o telefoni al numero 041-8227779 e risolveremo rapidamente il problema.

 

 

ADR- Conciliazione Paritetica  a Difesa del Consumatore

 La nostra azienda Fifty srl ha aderito alla Conciliazione Paritetica. Nel caso vi sia una controversia tra il consumatore e Fifty srl non risolta entro i 30 giorni previsti dalla normativa, il consumatore potrà avvalersi gratuitamente della Conciliazione Paritetica dove una delle associazioni consumatori, o una a sua scelta, gestirà per suo conto la controversia. Per altre informazioni legga di seguito.

 

Sotto trovi le condizioni complete che devi accettare per poter perfezionare l'acquisto.

 

Condizioni generali di vendita che regolano l'acquisto

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.scontixoggi.it sono regolate dalle seguenti "Condizioni Generali di Vendita" tra colui che inserisce i propri dati personali come acquirente, e la società gestore del sito, Fifty srl.

I prodotti acquistati su www.scontixoggi.it sono venduti da Fifty srl con sede legale in Santa Croce 468/B - 30135 Venezia VE (Italia), iscritta al registro delle imprese di Venezia con numero: 03887230278 - C.F. e partita I.V.A. 03887230278, Rea: ve 346881.

Tramite il sito www.scontixoggi.it , Fifty srl mette in vendita prodotti sul web svolgendo la propria attività di commercio elettronico con destinatario il consumatore finale, cioè persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Le quantità richieste dai clienti devono essere conformi all'utilizzo come consumatore finale. È decisione unilaterale di Fifty srl non evadere ordini con quantità che possano dare adito al dubbio che non siano destinate direttamente al consumatore finale.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.scontixoggi.it tra gli utenti e Fifty srl escludendo quindi in modo assoluto l'applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad ordini che non siano destinati al consumatore finale. Il diritto di recesso è applicabile solo per vendite effettuate al consumatore finale inteso come privato escludendo di fatto l’applicabilità ai possessori di partita iva.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Fifty srl che siano presenti per fini pubblicitari sul sito www.scontixoggi.it tramite link, banner o altri collegamenti. Per questi terzi, Fifty srl non è responsabile.

La proposta d'ordine si conclude compilando il modulo, accettando le condizioni di vendita, di recesso e di privacy, i prezzi ed eventuali contributi di spedizione richiesti.

I pagamenti devono essere anticipati.

L'acquirente accetta espressamente che solo successivamente alla ricezione del pagamento, e previa verifica della correttezza di tutti i dati anagrafici inseriti e dei dati relativi all'ordine, Fifty srl riterrà il contratto definitivo ed impegnativo tra le parti.

L'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Fifty srl.

Nell'utilizzo del sito www.scontixoggi.it l'acquirente è l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il proprio account manlevando Fifty srl sin da ora da responsabilità inerenti l'abuso dell'account dell'acquirente. Fifty srl si riserva il diritto di chiudere unilateralmente account clienti sul sito, di cancellare ordini a propria discrezione e di rifiutarsi di offrire il servizio.

La lingua disponibile per la chiusura del contratto è l’italiano.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente dichiara e conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.scontixoggi.it anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso..

Procedura di spedizione al cliente: l'acquirente accetta espressamente che Fifty srl non dia avvio alla procedura di inoltro a cliente fino a che il pagamento non sia stato incassato.

L'acquirente autorizza Fifty srl a dare esecuzione automatica all'ordine al buon fine del pagamento senza dover informare ulteriormente lo stesso acquirente.

Nel caso l'ordine venga confermato ma i prodotti non siano immediatamente disponibili, Fifty srl contatterà il cliente riservandosi di inoltrare i prodotti non disponibili nei termini di legge (30 giorni dalla data dell'ordine). Trascorsi i 30 giorni, nel caso i prodotti non siano stati consegnati al cliente, Fifty srl provvederà al rimborso al cliente delle somme anticipate, senza ulteriori oneri e spese.

Fifty srl provvederà ad indicare nella scheda dell'articolo, consultabile in qualsiasi momento sul sito, le caratteristiche tecniche dei prodotti e tutte le informazioni possibili che possano essere utili al consumatore. Variazioni possono essere apportate in qualsiasi momento senza necessità di preventiva informazione ai clienti.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.scontixoggi.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcune fotografie potrebbero essere a carattere indicativo quando, ad esempio, queste si riferiscano a gruppi di articoli o ad articoli ambientati. Fa testo unicamente la descrizione del prodotto, o dei prodotti, riportati all’interno della scheda del singolo articolo.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L'acquirente al momento della sottoscrizione e conferma dell'ordine dichiara espressamente di aver preso visione del prezzo finale di vendita e di accettarlo.

Il pagamento del prezzo dei prodotti e degli eventuali costi accessori, è indicato nell'ordine.

Metodi di pagamento. Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal.

 

Carta di Credito e Poste Pay: sarà indirizzato direttamente al sito MonetaOnline di Setefi, Intesa san Paolo, il quale provvederà in assoluta sicurezza e segretezza a gestire la transazione; PayPal: la transazione sarà gestita direttamente sul sito PayPal

 

Il cliente prende atto ed accetta che la merce acquistata attraverso il sito www.ScontiXOggi.it   si intende consegnata al piano terra, resa franco magazzino Fifty srl, o franco magazzino fornitori.

 

II prodotti pronti a magazzino sono abitualmente consegnati entro i 2-5 giorni lavorativi. Entro 7 giorni lavorativi nelle Isole o nelle località non servite regolarmente dai corrieri o per articoli prodotti al momento dell'ordine. Alle richieste particolari dei clienti, ad esempio consegna in determinate ore o determinati giorni, non è applicabile la consegna nei tempi standard. I termini di consegna indicano i nostri standard abituali e non sono da ritenersi tassativi o impegnativi per Fifty srl.

 

 Le differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento o imballi danneggiati, dovranno essere contestate al Vettore (corriere) al momento del ricevimento della merce e ne deve essere redatto contestualmente specifico verbale sulla bolla di consegna. Nel caso l’imballo sia molto danneggiato il cliente dovrà respingere la consegna. Fifty srl non accetta contestazioni in mancanza della Riserva apposta sulla bolla.  Le comunicazioni di cui sopra devono pervenire tassativamente in forma scritta, a mezzo e-mail a amministrazione@fiftysrl.it entro 24 ore dal ricevimento della merce allegando copia della bolla con riserva. Nessun reclamo per differenze o danni sarà accettato senza la bolla con riserva.

Al ricevimento del reclamo, Fifty srl si metterà subito in contatto con il cliente ed il corriere per una valutazione complessiva impegnandosi a trovare una bonaria definizione del reclamo.  Fifty srl utilizza corrieri che garantiscono una sola riconsegna nel caso, al momento dell'arrivo del corriere, il cliente non si trovi all'indirizzo indicato. Il cliente accetta espressamente che i costi di giacenze successive alla seconda consegna (servizio di riconsegna), siano a carico del cliente stesso, includendo anche eventuali costi di consegna.

 

Articoli danneggiati o difettosi.  Fifty srl si avvale di fornitori di alta qualità:  tuttavia il cliente al ricevimento  della merce è tenuto a verificare, entro 24 ore,  che il contenuto sia corrispondente a quanto ordinato ed esente da danni o difetti. Le contestazioni per articoli riscontrati danneggiati o difettosi, devono essere fatte entro 24 ore dal ricevimento inviando per e-mail a amministrazione@fiftysrl.it  le fotografie dell’articolo danneggiato e/o la descrizione accurata della difettosità riscontrata.  L’articolo sarà ritirato da Fifty srl a proprie spese e sarà verificato se il danno, o difettosità, sia imputabile al fornitore, al magazzino o al cliente. In caso di responsabilità di Fifty, o del fornitore, si provvederà alla sostituzione gratuita dell’articolo o al rimborso del costo sostenuto dal cliente. In caso di responsabilità non riconducibile al fornitore o al magazzino, l’articolo sarà fatto recapitare nuovamente al cliente in porto assegnato.

Non si accettano contestazioni per difettosità trascorse 24 ore dal ricevimento della merce.

 

Il Cliente accetta espressamente ed irrevocabilmente che la fattura relativa al proprio acquisto sia scaricabile dal sito per gli ordini eseguiti online. Il cliente è tenuto a scaricarla e stampare per l’archivio fiscale, ai sensi dell'art. 21 DPR 633/1972 ed interpretazioni di cui alle RM571134/1988, RM450217/1990, RM451163/1990, RM132/E/1997 e RM107/E/2001. Nessuna copia verrà inviata a mezzo servizi postali. Copia della fattura può essere richiesta in qualsiasi momento scrivendo a amministrazione@fiftysrl.it

 

Diritto di recesso: il diritto di recedere dal contratto concluso con Fifty srl è valido per i soli articoli previsti dalla legge (si veda di seguito: DIRITTO DI RECESSO: ART 5 DL 185 DEL 22 MAGGIO 1999 paragrafo 3) e per i clienti privati. Per gli articoli che prevedono il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, questo deve essere esercitato a termini di legge entro quattordici (14) giorni di calendario,  decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. L'acquirente prende atto e accetta espressamente che Fifty srl non sostituisce o cambia gli articoli acquistati. I soli articoli con difetti di fabbricazione, su esplicita richiesta del Cliente da effettuare esclusivamente per Raccomandata a/r, possono essere sostituiti con lo stesso articolo quando Fifty srl abbia disponibilità. In caso di impossibilità alla sostituzione degli articoli con difetto di fabbricazione, Fifty srl provvederà a rimborsare il Cliente come da normativa vigente.

Il cliente prende atto ed accetta che Fifty riaccredita le somme pagate esclusivamente con Bonifico Bancario per i pagamenti pervenuti tramite carta di credito o bonifico bancario, e direttamente sul sito Paypal per le transazioni eseguite con lo stesso. La trasmissione del codice IBAN da parte del cliente a Fifty srl è vincolante per il riaccredito della somma pagata.

Il cliente deve inviare una raccomandata A/R a Fifty srl Santa Croce 468/B - 30135 Venezia VE dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed entro 14 giorni di calendario dovrà, a proprie spese, provvedere ad imballare ed inviare il reso alla destinazione indicata da Fifty srl. Al ricevimento delle merci Fifty srl verificherà che i prodotti abbiano mantenuto le condizioni originali come indicato di seguito. Lo storno dell'importo verrà effettuato a termini di legge entro 14 giorni di calendario da quando Fifty srl ha conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Fifty srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso i prodotti resi non abbiano mantenuto le condizioni originali, siano stati manomessi o danneggiati, l'acquirente accetta irrevocabilmente che Fifty srl si riservi di non procedere allo storno dell'importo rendendo al cliente in porto assegnato i prodotti non conformi.

Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo del prodotto deve essere ancora applicato ai prodotti nel modo originale e non manomesso.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale includendo libretti d'uso e manutenzione, garanzie e quant'altro sia di pertinenza del prodotto. Gli articoli audio, video, libri e qualsiasi articolo la cui apertura della confezione possa comprometterne l'utilizzo successivo (quali, solo a titolo esemplificativo: creme, profumi,detersivi, saponi), dovranno essere restituiti sigillati. Se le confezioni contengono più elementi (ad esempio: oggetti elettronici per i quali siano previsti componenti aggiuntivi quali caricabatterie, cavi), questi devono essere restituiti integralmente.

I prodotti resi devono essere inviati a Fifty srl in una sola spedizione: l'acquirente prende atto e accetta irrevocabilmente che Fifty non ammette in restituzione prodotti di uno stesso ordine, spediti in momenti diversi. Fifty srl in caso di esercizio del diritto di recesso, (vedi norme che regolano il diritto di recesso) ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di cartellino, che siano stati modificati nelle loro caratteristiche e/o qualità, che siano stati danneggiati, o con confezioni aperte od alterate. L'acquirente prende atto e accetta espressamente che Fifty srl non sostituisce o cambia gli articoli acquistati. I soli articoli con difetti di fabbricazione, su esplicita richiesta del cliente da effettuare esclusivamente per Mail r/r o Raccomandata a/r, possono essere sostituiti con lo stesso articolo solo quando Fifty srl abbia immediata disponibilità presso i propri magazzini o magazzini fornitori. In caso di impossibilità alla sostituzione degli articoli con difetto di fabbricazione, Fifty srl provvederà a rimborsare il cliente come da normativa vigente.

Informazioni sul trattamento dei dati personali: vedere Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy può inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@fiftysrl.it o una raccomandata all'indirizzo della nostra sede legale, Santa Croce 468/B - 30135 Venezia VE (Italia)

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, nonché per il diritto di recesso al citato articolo 5 del DL 185 del 22 maggio 1999.

 

CONCILIAZIONE PARITETICA PER LA SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE TRA

 FIFTY SRL E IL CONSUMATORE FINALE

 

In data 17 luglio 2014 il Consorzio Netcomm, di cui Fifty srl è socia,  ha sottoscritto con le principali Associazioni dei Consumatori un Regolamento di Conciliazione Paritetica finalizzato a definire transattivamente le controversie inerenti l’acquisto online di prodotti e/o servizi, previa presentazione di un reclamo da parte del consumatore.

 

Il Regolamento di Conciliazione Paritetica ha previsto una Segreteria Tecnica di Conciliazione (con lo scopo di fornire il supporto logistico ed organizzativo all’attività prevista e disciplinata dal Regolamento) e una Commissione di Conciliazione (formata da un rappresentante del merchant e da un rappresentante

dell’Associazione dei Consumatori coinvolti dal Regolamento), al fine di permettere che i reclami esperiti dal consumatore e diretti a Fifty S.r.l., nell’ipotesi in cui abbiamo avuto un esito negativo ovvero siano rimasti privi di riscontro, possano essere devoluti alla Segretaria Tecnica di Conciliazione e alla Commissione di Conciliazione, in modo da permettere a Fifty S.r.l. e al consumatore di risolvere la vertenza in modo extra-giudiziale.

 

Sintesi: Cos’è la Conciliazione Paritetica

 

1- Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società

abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto

privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al

tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le

norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica .

 

2- La procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il

reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non

soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel

termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto

nel termine di trenta giorni

 

3-  La procedura di conciliazione prevede l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.

 

4- La Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm solo successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.

 

Foro competente. Visitando il sito www.scontixoggi.it si accetta che, in relazione a qualsiasi disputa tra l'acquirente e Fifty srl, per decisione di una delle due parti di non accedere al servizio Risolvionline come indicato al punto 28 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il Foro competente quello di Venezia.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e pubblicate integralmente su www.scontixoggi.it con applicabilità immediata.

 

Carrello  

Non ci sono prodotti

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello

 Benvenuto su Sconti x Oggi!

 

Il NegozioTaglia Prezzi!

 

Ogni giorno trovi una o più categorie

merceologiche complete a prezzo scontato

 

Nessun Minimo d'ordine!

 


 

Chi siamo

 

Spedizione e Consegna 

 

Come pagare

 

Condizioni vendita e recesso

 

 


 

Assistenza Clienti

 

customer@scontixoggi.it

 Servizio attivo 365 giorni

 

=====

Assistenza Telefonica

0415703565  

Orari: Lunedì Venerdì      

 

 

9.00 -13.00 14.00 -17.30 

 

=====

Fifty srl div. Scontixoggi.it

via Caorliega 37

30035 Mirano Venezia 

Piva 03887230278

Chi siamo www.fiftysrl.it